Pagina Sommario

Installazione: Guida dell'utente per CardBus Modem Xircom®

Installazione dell'hardwareInstallazione in Windows 95 OSR2Installazione in Windows 98 SEInstallazione in Windows NT 4.0 con Softex Installazione in Windows 2000DisinstallazioneReinstallazioneCreazione dei dischetti di installazione

Installazione in Windows 95 OSR2 (versione 400.950 B)

Installazione dei driver CardBus Modem in Windows 95 OSR2

  1. Con Windows in esecuzione, collegare i cavi e inserire CardBus Modem 56 WinGlobal nello slot per scheda PC CardBus come illustrato in Installazione dell'hardware.
  2. Verrà visualizzato l'Aggiornamento guidato driver di periferica di Windows 95. Inserire il CD-ROM Xircom e fare clic su Avanti.
  3. Accettare il driver rilevato e fare clic su Fine per installare il software.
  4. Fare clic su No se viene richiesto di riavviare il computer.
  5. Eseguire SETUP.EXE dal CD-ROM Xircom selezionando Avvio, Esegui e specificando il percorso del file SETUP.EXE nel CD-ROM Xircom (ad esempio, se la lettera dell'unità CD-ROM è D, digitare D:\SETUP.EXE). Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Le utilità e la documentazione in linea Xircom vengono copiate sul disco rigido e installate in Avvio, Programmi, Utilità Xircom.
  6. Fare clic su Sì quando viene richiesto di riavviare il computer.
  7. Una volta riavviato Windows, viene eseguito il software CountrySelect Xircom. Selezionare il paese da cui si effettueranno le chiamate con il modem, fare clic su Salva, quindi su Esci.
  8. È ora possibile utilizzare il software di comunicazione per effettuare le chiamate con il modem.
  9. Per accedere alle utilità Xircom, visualizzare la documentazione in linea o ripetere l'esecuzione di CountrySelect dopo l'installazione, fare clic su Avvio, Programmi, Utilità Xircom. Per visualizzare la documentazione in linea è necessario che sia installato Internet Explorer o Netscape.

Installazione in Windows 98 SE

Installazione dei driver CardBus Modem in Windows 98 SE

  1. Con Windows in esecuzione, collegare i cavi e inserire CardBus Modem 56 WinGlobal nello slot per scheda PC CardBus come illustrato in Installazione dell'hardware.
  2. Verrà visualizzata l'Installazione guidata Nuovo hardware di Windows 98. Inserire il CD-ROM Xircom e fare clic su Avanti.
  3. Selezionare "Cerca il miglior driver..." e fare clic su Avanti.
  4. Selezionare l'unità CD-ROM e fare clic su Avanti. Verrà visualizzato un messaggio indicante che è stato rilevato il CardBus Modem 56 WinGlobal.
  5. Fare nuovamente clic su Avanti per installare il software. Fare clic su Fine.
  6. Fare clic su No se viene richiesto di riavviare il computer.
  7. Eseguire SETUP.EXE dal CD-ROM Xircom utilizzando Start, Esegui e specificando il percorso del file SETUP.EXE nel CD-ROM Xircom (ad esempio, D:\SETUP.EXE). Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Le utilità e la documentazione in linea Xircom vengono copiate sul disco rigido e installate in Start, Programmi, Utilità Xircom.
  8. Fare clic su Sì quando viene richiesto di riavviare il computer.
  9. Una volta riavviato Windows, viene eseguito il software CountrySelect Xircom. Selezionare il paese da cui si effettueranno le chiamate con il modem, fare clic su Salva, quindi su Esci.
  10. È ora possibile utilizzare il software di comunicazione per effettuare le chiamate con il modem.
  11. Per accedere alle utilità Xircom, visualizzare la documentazione in linea o ripetere l'esecuzione di CountrySelect dopo l'installazione, fare clic su Start, Programmi, Utilità Xircom. Per visualizzare la documentazione in linea è necessario che sia installato Internet Explorer o Netscape.

Installazione in Windows NT 4.0 con supporto Softex

Attenzione Attenzione: il sistema Dell™ Latitude™ deve eseguire la versione 2.32 o successiva del software Softex PC Card Controller e il sistema Dell™ Inspiron deve eseguire la versione 2.33 o successiva. Per informazioni sulla versione di Softex, fare clic su Avvio, Impostazioni, Pannello di controllo, Softex PC Card Controller, Informazioni su. Per ottenere la versione più recente del software Softex PC Card Controller per il sistema in uso, visitare il sito all'indirizzo support.euro.dell.com/it/it/filelib/search/ (utilizzare il termine di ricerca "Softex" in File Search) prima di procedere all'installazione.

Installazione in Windows NT 4.0 con Softex

Attenzione Attenzione: inserire la scheda CardBus Modem 56 WinGlobal solo quando richiesto durante la seguente procedura di installazione. Se la scheda è già stata inserita, premere ESC per chiudere eventuali finestre aperte, quindi procedere con l'installazione. Utilizzare le presenti istruzioni solo se il software Softex PC Card Controller è installato nel sistema.

Installazione del modem in Windows NT 4.0 con Softex

  1. Inserire il CD-ROM Xircom nella relativa unità. Selezionare Avvio, Esegui e digitare il percorso del file SETUP.EXE (ad esempio, D:\SETUP) per eseguire l'installazione guidata Xircom. Fare clic su Avanti.
  2. L'installazione guidata Xircom consente di impostare i parametri di configurazione per il modem e di copiare sul disco rigido i driver, le utilità e la documentazione in linea.
  3. Nota Nota: se il sistema richiede di scegliere tra un file vecchio e uno nuovo, scegliere sempre quello più recente.
  4. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione, quindi fare clic su Sì quando viene richiesto di riavviare il computer.
  5. Una volta riavviato Windows, inserire la scheda CardBus Modem 56 WinGlobal, che verrà riconosciuta dal software Softex.
  6. È ora possibile utilizzare il software di comunicazione per effettuare le chiamate con il modem. Se si effettuano le chiamate da un paese che richiede impostazioni specifiche per il modem, eseguire l'utilità CountrySelect Xircom selezionando Avvio, Programmi, Utilità Xircom e CountrySelect. Selezionare il paese da cui si effettueranno le chiamate con il modem, fare clic su Salva, quindi su Esci.
  7. Per accedere alle utilità di diagnostica Xircom, visualizzare la documentazione in linea o ripetere l'esecuzione di CountrySelect dopo l'installazione, fare clic su Avvio, Programmi, Utilità Xircom. Per visualizzare la documentazione in linea è necessario che sia installato Internet Explorer o Netscape.

Installazione in Windows 2000

Installazione dei driver CardBus Modem in Windows 2000

  1. Con Windows in esecuzione, collegare i cavi e inserire CardBus Modem 56 WinGlobal nello slot per scheda PC CardBus come illustrato in Installazione dell'hardware.
  2. Verrà visualizzata l'Installazione guidata Nuovo hardware di Windows 2000. Inserire il CD-ROM Xircom e fare clic su Avanti.
  3. Selezionare "Cerca un driver adatto..." e fare clic su Avanti.
  4. Selezionare "Specificare un percorso" e fare clic su Avanti.
  5. Nella casella "Copia file del produttore da", specificare il percorso della cartella Win2000 nel CD Xircom. Ad esempio, se la lettera dell'unità CD-ROM è D, immettere D:\WIN2000 e fare clic su OK.
  6. Fare clic su Avanti per installare il software. Fare clic su Fine.
  7. Selezionare Start, Esegui e specificare il percorso del file SETUP.EXE (ad esempio, D:\SETUP) per eseguire l'installazione guidata Xircom. Fare clic su Avanti.
  8. L'installazione guidata Xircom consente di impostare i parametri di configurazione per il modem e di copiare sul disco rigido i driver, le utilità e la documentazione in linea.
  9. Seguire le istruzioni sullo schermo per completare l'installazione, quindi fare clic su Sì quando viene richiesto di riavviare il computer.
  10. Al riavvio di Windows 2000, verrà automaticamente avviata l'utilità CountrySelect Xircom. Selezionare il paese da cui si effettueranno le chiamate con il modem, fare clic su Salva, quindi su Esci. È ora possibile utilizzare il software di comunicazione per effettuare le chiamate con il modem.
  11. Per accedere alle utilità di diagnostica Xircom, visualizzare la documentazione in linea o ripetere l'esecuzione di CountrySelect dopo l'installazione, fare clic su Start, Programmi, Utilità Xircom. Per visualizzare la documentazione in linea è necessario che sia installato Internet Explorer o Netscape.

Disinstallazione

Per effettuare la disinstallazione in tutti i sistemi operativi Windows
  1. Per disinstallare la scheda e i driver Xircom, fare clic su Avvio/Start, Programmi, Utilità Xircom, RemoveCard e seguire le istruzioni sullo schermo.
  2. Per disinstallare le utilità Xircom, fare clic su Avvio/Start, Programmi, Utilità Xircom, Disinstalla utilità Xircom.
  3. Attenzione Attenzione: disinstallare le utilità Xircom solo dopo aver disinstallato la scheda e i driver Xircom.

Installazione dell'hardware

Contenuto del pacchetto

Attenzione Attenzione: è richiesto l'uso di cavi a doppino ritorto non schermati (UTP) di Categoria 5 (qualità dati) per il funzionamento a 100 Mbps, e della stessa Categoria o di Categoria 3 per il funzionamento a 10 Mbps
Requisiti di cablaggio
Nota Nota: per ordinare i cavi di sostituzione Xircom, vedere Come ordinare oppure visitare il sito www.xircom.com e selezionare Products and Xcessories.
Attenzione Attenzione: non eseguire il collegamento a una linea telefonica digitale o a un sistema di centrale telefonica privata. In caso di connessione accidentale a una linea digitale, la funzione Xircom Digital Shield(tm) proteggerà il modem.
Attenzione Attenzione: la scheda CardBus può essere usata solo in slot per scheda PC compatibili con CardBus.
Nota Nota: l'hardware della scheda CardBus Modem 56 WinGlobal è compatibile con slot per scheda PC di Tipo II e Tipo III che supportano la tecnologia CardBus. Le procedure di installazione e di rimozione potrebbero variare in base al tipo di computer utilizzato.

Inserire la scheda CardBus Modem 56 WinGlobal

  1. Afferrare l'adattatore CardBus per i bordi, con l'etichetta Xircom rivolta verso l'alto e il bordo del connettore per scheda PC vicino allo slot selezionato per l'installazione.
  2. Inserire la scheda in uno slot CardBus e spingere fino al suo completo inserimento.

Inserire il CardBus nel computer


Collegare il cavo adattatore del modem alla scheda CardBus

Inserire il connettore mostrato di seguito nella scheda CardBus Ethernet Modem 56 WinGlobal.




Attenzione Attenzione: non collegare il cavo RJ-11 a una linea digitale o a un sistema di centrale telefonica privata. In caso di connessione accidentale a una linea digitale, la funzione Xircom Digital Shield™ proteggerà il modem.

Collegare il cavo del modem alla rete telefonica

Collegare il connettore telefonico modulare RJ-11 del cavo del modem a una presa telefonica analogica RJ-11 da parete (linea singola).



Reinstallazione

Per reinstallare l'hardware e il software della scheda CardBus Xircom, occorre innanzitutto disinstallare la scheda CardBus Modem e le utilità Xircom. Eseguire nuovamente l'installazione seguendo le istruzioni di installazione di questa Guida utente.

Pagina Sommario