Pagina Sommario

Regolamenti: Guida utente per CardBus Modem Xircom®

Norme FCCEnte canadese per le comunicazioniUnione EuropeaAvvisi di sicurezza•  Telepermit della Nuova Zelanda

Norme FCC - Parte 15

Dichiarazione di conformità

La Xircom, Inc. dichiara che l'apparecchio descritto in questo documento è conforme ai requisiti delle Norme FCC elencati di seguito:

Titolo 47 Sezione 15, Sottosezione B, Classe B per i dispositivi digitali.

Questa dichiarazione si basa sulla conformità di CardBus Modem 56 WinGlobal Xircom modello CBM56WG agli standard di cui sopra. La Xircom ha determinato che il modello CBM56W ha dimostrato essere conforme agli standard tecnici applicabili se l'apparecchio non viene alterato in modo non autorizzato e se viene usato e mantenuto secondo le istruzioni allegate.

Queste unità sono identiche a quelle sottoposte a prove e dichiarate conformi agli standard in vigore. I dati della Xircom indicano chiaramente che le unità fabbricate secondo questa dichiarazione di conformità continuano, tenendo conto delle eventuali variazioni causate dalla produzione di massa e controllate statisticamente, ad essere conformi agli standard tecnici applicabili.

[firma autorizzata]
R.W. Bass
Vicepresidente, Operazioni
Xircom, Inc.
2300 Corporate Center Drive
Thousand Oaks, California 91320 U.S.A.

Norme e regolamenti FCC - Sezione 15

Questo apparecchio è conforme alla Sezione 15 delle Norme FCC. Il funzionamento è soggetto a queste due condizioni: (1) questo apparecchio non può causare interferenze dannose e (2) accetta qualsiasi interferenza ricevuta, comprese quelle che potrebbero causare malfunzionamenti.

CardBus Modem 56 WinGlobal Xircom è conforme alle norme FCC per i dispositivi digitali di Classe B. Come previsto dalle Norme e Regolamenti FCC, le seguenti informazioni sulla Classe B vengono fornite per assistere l'utente.

AVVERTENZA: Questo apparecchio è stato sottoposto a prove e dichiarato conforme ai limiti stabiliti per i dispositivi digitali di Classe B, secondo la Sezione 15 delle Norme FCC. Questi limiti sono stati definiti per fornire un'adeguata protezione contro interferenze dannose se l'apparecchio viene usato in un ambiente residenziale. Questo apparecchio genera, utilizza e può emettere energia a radiofrequenza e, se non installato ed utilizzato secondo le istruzioni, potrebbe causare interferenze alle comunicazioni radio. Non è tuttavia garantito che tali interferenze non possano verificarsi comunque, in casi particolari. Se questo apparecchio causa interferenze alla ricezione radiofonica o televisiva, fatto verificabile spegnendo e riaccendendo l'apparecchio, si consiglia di provare a correggere l'interferenza in uno o più dei seguenti modi:

Cambiamenti e modifiche apportati all'apparecchio senza espressa autorizzazione della Xircom Inc. potrebbero annullarne il diritto all'uso.

Ai fini della conformità alle Norme FCC, con questo apparecchio è necessario utilizzare cavi schermati e con messa a terra.

Norme FCC - Parte 68

Seguire queste istruzioni per essere in conformità con le Norme e i Regolamenti FCC (Federal Communications Commission), Parte 68.
  1. Il modem non deve essere collegato ad una linea di abbonato a più posti secondari o ad un telefono a gettoni.
  2. Se si verifica un problema con la linea telefonica, il modem deve essere scollegato dalla linea telefonica fino a quando non viene stabilito che il modem non è la causa del problema.
  3. Tutte le riparazioni al modem devono essere fatte dalla Xircom, Inc. Riparazioni non autorizzate o non consigliate possono alterare le emissioni di radiofrequenza ed altre caratteristiche del modem al punto da annullare l'autorità di poter usare il modem su una rete telefonica pubblica.
  4. Se viene richiesto, l'utente deve essere pronto a fornire alla società telefonica le informazioni seguenti.
Fabbricante dell'apparecchio: Xircom, Inc.
2300 Corporate Center Drive
Thousand Oaks, CA 91320-1420 U.S.A.
Modello: CBM56WG
Numero di registrazione della FCC: Guardare sull'unità.
N. equivalente alla suoneria telefonica: Guardare sull'unità.

Questo apparecchio è conforme alla Parte 68 delle Norme FCC. Un'etichetta sul retro dell'unità include, tra le altre informazioni, il Numero di registrazione FCC e il Numero equivalente alla suoneria telefonica (REN) per questo apparecchio. Su richiesta, l'utente deve fornire queste informazioni alla società telefonica.

Il numero REN è utile per determinare quante periferiche si possono collegare alla linea telefonica, permettendo a tali periferiche di suonare quando viene chiamato il numero di telefono. Nella maggioranza delle zone, ma non in tutte, la somma dei numeri REN di tutte le periferiche collegate ad una linea non deve superare il (5). Per essere certi del numero di periferiche collegabili alla linea, in base al numero REN, occorre rivolgersi alla società telefonica per determinare il massimo REN per la propria zona telefonica.

Se l'apparecchio telefonico dovesse causare dei problemi alla rete, la società telefonica potrebbe temporaneamente sospendere il servizio. Quando possibile, questa condizione verrà segnalata in anticipo. Se un avviso anticipato non fosse possibile, la segnalazione verrà fatta al più presto. L'utente verrà informato sul suo diritto di inoltrare una rimostranza alla FCC.

La società telefonica potrebbe modificare i suoi impianti, apparecchi, operazioni o procedure, compromettendo il corretto funzionamento dell'apparecchio a disposizione. In tal caso, l'utente viene informato in anticipo per poter mantenere un servizio telefonico senza interruzioni.

In caso di difficoltà con questa apparecchiatura telefonica, rivolgersi alla Xircom, Inc. al (805) 376-9200 per informazioni sulla manutenzione o riparazione. La società telefonica potrebbe richiedere di scollegare l'apparecchio dalla rete fino alla soluzione del problema o fino alla determinazione, da parte dell'utente, che non esiste un guasto nell'apparecchiatura.

Questo apparecchio non contiene componenti che possono essere manutenuti/sostituiti dall'utente.

Questo apparecchio non può essere usato con un telefono a gettoni della società telefonica. La connessione ad una linea di abbonato a più posti è soggetta a tariffe statali.

La legge statunitense "Telephone Consumer Protection Act" del 1991 rende illegale a tutti l'uso di un computer o di altri dispositivi elettronici, facsimili compresi, per inviare messaggi che non contengono tra i margini superiore o inferiore di ciascuna pagina trasmessa o nella prima pagina di trasmissione, la data e l'ora di invio e l'identificazione dell'attività commerciale o dell'altra entità o individuo che ha originato il messaggio e il numero telefonico dell'apparecchio mittente o di tali attività commerciale, entità o individuo. (Il numero telefonico indicato non può essere un numero con prefisso 900 o qualsiasi altro numero la cui tariffa sia superiore a quella locale o di teleselezione.)

Per programmare queste informazioni nel software per la trasmissione di fax, consultare il manuale corrispondente.

Ente canadese per le comunicazioni

Informazioni IC (Industria canadese)

Questo apparecchio digitale non supera i limiti della Classe B per le emissioni di interferenze radio provenienti da apparecchi digitali, secondo le normative del Canadian Department of Communications.

Le présent appareil numérique n'émet pas de bruits radioélectriques dépassant les limites applicables aux appareils numériques de Classe B prescrites dans le règlement sur le brouillage radioélectrique édicté par le Ministère des Communications du Canada.

AVVISO: l'etichetta IC (Industry Canada) identifica un apparecchio omologato. Questa omologazione indica che l'apparecchio è conforme ai requisiti di protezione, funzionamento e sicurezza delle reti di telecomunicazioni, come specificato nei relativi documenti dei Requisiti per gli apparecchi terminali. Il Dipartimento non garantisce che l'apparecchio potrà funzionare secondo i requisiti dell'utente.

Prima di installare questo apparecchio, gli utenti devono verificare che sia consentito collegarsi agli impianti della società di telecomunicazioni locale. L'apparecchio deve anche essere installato usando un metodo di connessione accettabile. Il cliente deve essere consapevole del fatto che la conformità alle condizioni di cui sopra potrebbe non prevenire un deterioramento del servizio in alcune situazioni.

Le riparazioni ad apparecchi certificati devono essere coordinate da un rappresentante specificato dal fornitore. Qualsiasi riparazione o alterazione eseguita dall'utente su questo apparecchio, o guasto dell'apparecchio, potrebbero risultare nella richiesta da parte della società telefonica che l'utente scolleghi l'apparecchio.

Gli utenti devono accertarsi, per la propria protezione, che i connettori di messa a terra per l'alimentazione, le linee telefoniche e il sistema di tubature interne metalliche per l'acqua, se presenti, siano collegati insieme. Questa precauzione potrebbe essere particolarmente importante nelle zone rurali.

Attenzione: gli utenti non devono provare ad eseguire personalmente questa connessione, ma devono rivolgersi ad un elettricista, o ad un ente per l'ispezione degli impianti elettrici, secondo quanto appropriato.

AVVISO: il Numero equivalente alla suoneria telefonica (REN) assegnato a ciascun terminale indica il numero massimo di terminali che possono essere collegati ad un'interfaccia telefonica. La terminazione in un'interfaccia potrebbe consistere in qualsiasi combinazione di dispositivi, soggetti solo al requisito che la somma dei numeri REN di tutti i dispositivi non sia superiore a 5.

REN: guardare sul retro dell'unità.

Garanzia e Centro di Assistenza per le riparazioni:

Xircom, Inc.
2300 Corporate Center Drive
Thousand Oaks, CA 91320-1420 U.S.A.
Tel.: +1 (805) 376-9200 (805) 376-9200

Unione Europea - Contrassegno CE

Dichiarazione di conformità

La Xircom, Inc. dichiara che l'apparecchio descritto in questo documento è conforme ai requisiti delle direttive del Consiglio europeo elencate di seguito:

73/23/CEE - Direttiva sul basso voltaggio con Emendamento 93/68/CEE
89/336/CEE Direttiva EMC con Emendamenti 92/31/CEE e 93/68/CEE
98/13/CE Apparecchi terminali di telecomunicazione e Apparecchi stazione terrestre satellite

Questa dichiarazione è basata sulla conformità dei prodotti agli standard seguenti:

EN 55022 (CISPR 22B) Controllo emissioni RF
EN 50082-1 (IEC 801-2, 3, 4) Immunità da disturbi elettromagnetici

Descrizione del prodotto: CardBus Modem 56 WinGlobal Xircom modello CBM56WG

[firma autorizzata]
R.W. Bass,
Vicepresidente, Operazioni
Xircom, Inc.
2300 Corporate Center Drive
Thousand Oaks, California 91320 U.S.A.

Avvisi CTR 21 dell'Unione Europea

Il 20 luglio 1998, il Consiglio dell'Unione Europea ha approvato il Regolamento tecnico comune (CTR) 21. Questo nuovo tipo di regolamento stabilisce uno standard europeo per la connessione degli apparecchi di telecomunicazione, come il modem Xircom, alle reti telefoniche pubbliche (PSTN). I requisiti di approvazione tradizionali, per ciascuna nazione, sono stati sostituiti dal regolamento CTR 21. Dopo l'approvazione di un modem secondo il CTR 21, esso può essere usato in qualsiasi nazione dell'Unione Europea senza richiedere ulteriori test o approvazioni. Questo regolamento è entrato in vigore il 21 luglio 1998 con notifica dei Paesi membri dell'Unità Europea.

Come posso determinare se il mio modem è stato approvato?

L'approvazione CTR 21 è indicata sul modem Xircom dal logotipo del marchio CE sul retro della scheda. I numeri di approvazione specifici per ogni Paese non sono più necessari. Il logotipo del marchio CE indica che il prodotto Xircom è stato sottoposto a test ed è conforme al regolamento CTR 21 e di conseguenza può essere usato in qualsiasi Paese membro dell'Unità Europea.

NOTA: questi regolamenti non influiscono sulle funzioni WinGlobal del modem Xircom, compreso l'uso su reti di Paesi al di fuori dell'Unità Europea.

Aggiunta alla Dichiarazione di conformità del marchio CE

"La Direttiva 98/13/EC relativa agli apparecchi terminali di telecomunicazione e a quelli per stazione terrestre satellite, compreso il riconoscimento muto della rispettiva conformità".

Avviso di conformità CTR 21

L'apparecchio è stato approvato in accordo con la Decisione del Consiglio 98/482/EC per la connessione paneuropea di terminale singolo alla rete telefonica pubblica (PSTN). Tuttavia, a causa delle differenze tra le reti telefoniche pubbliche individuali dei vari Paesi, l'approvazione non costituisce di per sé una garanzia assoluta di funzionamento corretto su qualsiasi punto di terminazione di una rete telefonica pubblica.

In caso di problemi, occorre rivolgersi per prima cosa al fornitore del proprio apparecchio.

Dichiarazione di compatibilità di rete

Il Fabbricante:

Xircom Inc, 2300 Corporate Center Drive
Thousand Oaks, California 91320 USA

dichiara di essere a conoscenza delle Note di avvertenza contenute nelle Guide ETSI EG 201 120 e EG 201 121, compresi eventuali loro emendamenti, ed indica nella tabella seguente su quali reti i prodotti CBM56W sono stati progettati per funzionare e su quali reti potrebbero presentarsi delle difficoltà.

R.W. Bass
Vicepresidente, Operazioni

Questi prodotti sono stati progettati per l'uso su reti telefoniche pubbliche (PSTN) nei Paesi seguenti.

Usare il software Xircom CountrySelect allegato al prodotto per configurare il modem per questi Paesi.
Rete telefonica pubblica (PSTN) Prodotti progettati per funzionare su questa rete telefonica pubblica
Austria X
Belgio X
Danimarca X
Finlandia X
Francia  X
Germania X
Grecia X
Islanda  X
Irlanda X
Italia X
Lussemburgo X
Norvegia X
Portogallo X
Spagna X
Svezia X
Svizzera X
Paesi Bassi X
Regno Unito X


Informazioni sulla sicurezza Questa scheda è stata progettata per l'uso in computer ITE UL 1950/EN60950/IEC950 (o altro NRTL) che includono slot per schede PC accessibili dall'utente.


Avvisi di conformità Telepermit per la Nuova Zelanda

Informazioni generali

La concessione di un permesso Telepermit per qualsiasi apparecchio terminale indica solo che la Telecom ha indicato che questo apparecchio è conforme alle condizioni minime per la connessione alla sua rete. Non indica quindi alcuna approvazione del prodotto da parte della Telecom, e non estende alcun tipo di garanzia. Soprattutto, non fornisce alcun garanzia che un particolare apparecchio possa funzionare correttamente sotto tutti gli aspetti con un altro apparecchio di marca o modello diversi che abbia ricevuto un Telepermit, e non implica che qualsiasi prodotto sia compatibile con tutti i servizi di rete della Telecom.

Avviso importante

In condizioni di mancanza di corrente, questo telefono potrebbe non funzionare. Accertarsi di avere a disposizione un telefono separato, che non dipenda dall'alimentazione locale, per uso in caso di emergenza.

Alcuni parametri necessari per la conformità ai requisiti Telepermit della Telecom dipendono dall'attrezzatura (PC) associata a questo apparecchio. L'attrezzatura associata deve essere impostata in modo da funzionare entro i seguenti limiti per essere conforme alla Specifica della Telecom:-


Pagina Sommario