Importazione

Se desiderate importare dati da un altro programma, per prima cosa dovrete esportare i dati da quel programma. Ogni record dovrà occupare una riga ed i vari elementi di un record devono essere separati dal caratteri di tabulazione.

Nome vino 1   1997   Italia
Nome vino 2   2001   Francia

Scegliete l’elemento "Importa" dal menu "Archivio". Scegliete il file da importare nella finestra di selezione del file. Appare un dialogo con gli elementi della prima riga nella colonna di sinistra e menu a comparsa con i tipi di campo nell’altra colonna. Scegliete il campo corretto per l’elemento sulla sinistra. Se non esiste un tipo di campo adatto, scegliete "Nessuno".

Formati

Data: aaaa-mm-gg (esempio: 2004-01-23)
Virgola mobile: #.# (esempio: 4.99)

WineBook

Se volete importare dati da WineBook, allora esportate i dati da WineBook usando il comando di menu "Wine XT Export" (>= versione 2.2). Avviate "Wine XT". Scegliete il comando di menu "File -> Importa" e scegliete il file di eportazione "Wine XT Export".

Utente di "WineBook"

L'applicazione "Wine XT" è un programma nuovo e sviluppato da zero e non è compatibile con "WineBook". Il database di "WineBook" non può essere usato da "Wine XT". Ecco il motivo per cui dovete usare le funzioni di esportazione e importazione.

Importante: Per esportare dovete avere WineBook versione > 2.2